Call for Artists
COMPORTAMENTI EMERGENTI
Call for artists Vesuvio Eco 2024.
Giugno - Settembre
CALL 26 MAGGIO - DEADLINE 15 GIUGNO
partners . Auditorium900 - Thru Collected
ABSTRACT CALL​
“Un comportamento emergente può comparire quando un numero di entità semplici (agenti) operano in un ambiente, dando origine a comportamenti più complessi in quanto collettività. La proprietà stessa non è facilmente predicibile, e rappresenta un successivo livello di evoluzione del sistema.” Vesuvio Eco apre le porte a tutti gli emergenti della penisola con un open call for musicians finalizzata alla selezione di progetti/artisti interessati e interessanti da far esibire sul palco del Vesuvio Ecocamping, nel corso degli eventi realizzati in collaborazione con Thru Collected. Il progetto vincitore - selezionato da una giuria competente - avrà l’opportunità di registrare un EP presso l’Auditorium Novecento di Napoli.
TEMPISTICHE
OPEN CALL: 26 MAGGIO 2024
DEADLINE CALL: 15 GIUGNO 2024
COMUNICAZIONE SELEZIONI: 17 GIUGNO 2024
CONFERMA PARTECIPAZIONE: ENTRO IL 22 GIUGNO 2024
PREMIAZIONE VINCITORE: SETTEMBRE 2024
REGOLAMENTO “COMPORTAMENTI EMERGENTI 2024” ​
ART. 1 - SELEZIONI E ISCRIZIONI

COMPORTAMENTI EMERGENTI 2024 è rivolto a tutti i musicisti, band o solisti senza limiti di generi musicali. Gli artisti devono avere totale, legittima ed esclusiva titolarità dei brani proposti, i quali non dovranno violare diritti di terzi.

Per partecipare alle selezioni bisogna compilare il “modulo di partecipazione”, in cui si allega un DEMO audio/video, una biografia e una foto rappresentativa.

COMPILA L’APPOSITO MODULO ONLINE QUI Le candidature alla call si chiuderanno in data 15/06/2024. L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali ritardi.

L’organizzazione provvederà a comunicare i progetti selezionati entro il 17/06/2024 tramite email e canali social di Vesuvio Ecocamping; il costo per la partecipazione è di 10€ a persona, da pagare esclusivamente se selezionati (riceverete istruzioni nella mail di confermata selezione).

Ogni artista/band selezionata dovrà confermare la propria partecipazione entro il 22/06/2024, pena l’esclusione dall’evento.

Qualora una o più band tra quelle selezionate fossero impossibilitate a partecipare all’evento, l’organizzazione si riserva il diritto di integrare la line-up selezionando ulteriori progetti.

L’organizzazione offre ai progetti musicali la possibilità di alloggiare presso la struttura a un prezzo ridotto durante i giorni delle esibizioni.
ART. 2 - REGOLAMENTO E SVOLGIMENTO ESIBIZIONI

L’organizzazione “COMPORTAMENTI EMERGENTI” metterà a disposizione un impianto completo audio e luci, con fonici professionisti e backline completa.

Ogni band/artista dovrà portare esclusivamente il proprio strumento personale (chitarra, basso, tastiere, fiati, percussioni, effetti e/o pedaliere se usati).

Per quanto riguarda le voci, sarà a discrezione della band/artista l’utilizzo dei microfoni a disposizione o l’uso dei propri (in caso si utilizzino microfoni ad archetto o senza fili).

Un’eventuale strumentazione aggiuntiva e non contemplata nella backline sarà a carico del gruppo così come tutta la cavetteria (jack etc.).

Ogni progetto selezionato si esibirà nel giorno e nell’orario stabilito dall’organizzazione per un tempo a disposizione che verrà comunicato al momento della conferma di avvenuta selezione.

ART. 3 - LIBERATORIA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutto il materiale audio, video e fotografico, realizzato nel corso di qualsiasi fase di “Comportamenti Emergenti”, sarà da considerarsi di proprietà esclusiva dell’organizzazione; sarà quindi facoltà dell’ultima diffondere il materiale attraverso i relativi canali social.

La sottoscrizione del presente regolamento è pertanto da considerarsi anche come liberatoria con cui gli artisti selezionati si impegnano a concedere a titolo gratuito tutti i diritti dei brani eseguiti a scopo promozionale (nella versione live o nella versione presente sul demo inviato per l’iscrizione).

ART. 4 - MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Nel periodo di vigenza del presente regolamento l’organizzazione di Comportamenti Emergenti potrà, a suo insindacabile giudizio, apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico degli eventi, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione del progetto.
PARTECIPA